Postazioni e Banchi da lavoro

Realizzazione postazioni da lavoro mutevoli a ogni azienda

Workstation MiniTec

Per rendere la tua postazione ottimale e sicura proponiamo i Workplace System MiniTec, componenti di un sistema modulare volti a garantire un flusso di lavoro veloce e ottimale, il tutto permettendoti di non esagerare con le spese e di avere una postazione ergonomica, per la salute di ogni singolo operatore.


Ogni nostro progetto, pensato apposta per te, è la garanzia di avere una postazione interamente nuova, con profili in alluminio modulari che di adattano ai tuoi bisogni e che possono seguirti e reinventarsi ad ogni necessità, grazie alla loro composizione facilmente modificabile e resistente nel tempo.

Scopri la nostra gamma di postazioni di lavoro

Per aiutare i professionisti ad allestire il proprio ambiente di lavoro, Imelettra Boguard SAS propone una gamma completa di banchi da lavoro con gli arredi tecnici e le certificazioni ambientali, che ne garantiscono sicurezza, qualità e durata.

  • Leggi di più

    Workplace System MiniTec (worksta- tion) coniugano efficacemente aspetti economici e necessità di avere un alto grado di flessibilità adattandosi alle esigenze spesso mutevoli di ogni azienda. I componenti del sistema modulare MiniTec coprono l'intera gamma delle esigenze di produzione garantendo un flusso di lavoro veloce e affidabile. Il compito della progettazione ergonomica è quello di saper adattare il posto di lavoro alle caratteristiche e alle abilità degli utilizzatori tenendo conto dell’ambiente e dell’illuminazione. La corretta progettazione ha effetti altamente positivi sulla salute degli utilizzatori migliorando anche la capacità di resistenza e concentrazione.


    Con i Workplace System MiniTec l’adattamento ottimale al compito dei singoli operatori diventa possibile.

Kanban

Una bassa scorta di inventario e la prevenzione delle perdite sono sfide continue delle produzioni in serie. Questi obiettivi possono essere raggiunti con mezzi semplici come la movimentazione dei materiali di consumo secondo il principio Kanban.

  • Leggi di più

    Il sistema Kanban fa si che tutte le parti previste nella produzione dai punti di prelievo inseriti nel ciclo produttivo vengano richiesti, tramite una semplice carta Kanban, al sistema di rifornimento che innesca un ordine di produzione quando si raggiunge la scorta di inventario minima.


    Per garantire la produzione a consumo controllato e quindi la minimizzazione delle scorte, nessun ordine può essere avviato senza questa carta Kanban.


    La fornitura dei materiali avviene direttamente sul punto di prelievo, nei cosiddetti scaffali Kanban. Questi ripiani sono dotati di piccoli rulli trasportatori inclinati, che trasportano i contenitori o i prodotti al punto di prelievo per gravità.


    Le dimensioni dei ripiani dipendono dalla fornitura sul posto di lavoro e sono determinati secondo le regole Kanban. Così come i contenitori possono essere trasportati in modo sicuro e protetto nella scaffalatura, l'inclinazione del trasportatore a rulli può essere regolata semplicemente.


    Dispositivi frenanti sono disponibili per prevenire danni da impatto e sono facili da installare, in particolare in caso di presenza di materiale pesante.

    Con i Workplace System MiniTec l’adattamento ottimale al compito dei singoli operatori diventa possibile.

Pick to Light

Il sistema Pick to Light è perfettamente integrabile nel sistema MiniTec, creando soluzioni adattabili per ogni esigenza.

  • Leggi di più

    Il sistema Pick to Light è un sistema di prelievo manuale nel quale ciascuna ubicazione di prelievo viene dotata di un dispositivo elettronico con almeno un pulsante, un led ed un display che si illuminano per indicare dove, cosa e quanto prelevare. Il Pick to Light è quindi un sistema che consente all’operatore di coordinare e gestire le attività di prelievo dei prodotti attraverso un sistema di spie luminose che si accendono nella corretta sequenza, in corrispondenza delle esatte ubicazioni contenenti il materiale da gestire. In questo modo aumenta la semplicità, la velocità e l’accuratezza delle operazioni e l’operatore, oltre ad avere le mani completamente libere, non ha l’impaccio di leggere le specifiche di rilievo.

Banchi/Celle di collaudo

I banchi (e/o celle) di collaudo sono postazioni di lavoro specificamente destinate ad effettuare test di quanto costruito dal committente che, attraverso strumenti dedicati, si prestano alla rilevazione, simulazione e controllo delle effettive performance di prodotto.

  • Leggi di più

    Sono dotati di sistemi di sicurezza per proteggere l’operatore, mentre i cicli operativi sono configurabili relativamente alle caratteristiche intrinseche della postazione di collaudo stessa, in base alle specifiche richieste dal cliente.


    La struttura è realizzata utilizzando prevalentemente componentistica MiniTec modulare, in modo da mantenere un’architettura aperta a possibili successive integrazioni, consentendo all’operatore un alto grado di flessibilità di utilizzo.



Icona - Modulo

Per maggiori dettagli sulle postazioni di lavoro e i relativi accessori per personalizzare le tue esigenze ,scrivi tramite il modulo di contatto

Contatti
Share by: