Nastri/rulli trasportatori

La flessibilità è un fattore chiave di successo sempre più determinante nel mercato: grazie alla nostra tecnologia specificamente progettata da MiniTec per la costruzione di sistemi di trasporto riusciamo a fornire soluzioni personalizzate adatte ad ogni linea produttiva.

Tappeti trasportatori  Il nastro trasportatore è al centro dell’automazione in quanto convoglia macchine e stazioni di lavorazione, agisce come un buffer per controllare il flusso di materiale e riduce i tempi di trasporto non produttivi. I nastri trasportatori occupano quindi una gran parte della gamma di prodotti MiniTec offrendo le più svariate soluzione sia di progettazione sia, conseguentemente, di assemblaggio.
Rulliere di trasporto  Le rulliere modulari MiniTec sono ideali per il trasporto sia di carichi leggeri sia per quelli di maggiore ingombro/peso. Il cliente, infatti, può scegliere fra una ampia gamma di soluzioni idonee per ogni peso, compreso fra i 0,5 kg e i 300 kg. Il principio di progettazione modulare consente sia la trasmissione a catena su singolo lato, sia su entrambi i lati. I profili speciali dedicati ai sistemi di trasporto hanno peraltro le stesse scanalature dei profili standard MiniTec affinché tutti i componenti del sistema possano essere parte di un unico sistema integrato.

Trasportatori a cinghia dentata 

Le cinghie dentate trasmettono elevata potenza e grazie alle loro caratteristiche vengono impiegate dove ci sono estreme variazioni di velocità, accelerazioni, frenate ed anche per il posizionamento preciso del prodotto.

Richiedi un preventivo: entro 48 ore avrai il prezzo di riferimento